Assistenza

Nella seguente sezione potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno.
Se non trovi la tua risposta puoi sempre contattarci tramite il seguente link

››  RESO E RIMBORSO

serve per tenere chiusa la tendina

Hai 15 giorni  di tempo per rendere il tuo ordine!


Gli articoli dovranno essere integri e non usati.

Ti consigliamo di provare le scarpe su un suolo morbido e pulito per non rovinarle (un tappeto, per esempio).

Fai attenzione a non strappare le etichette e a non sporcare la merce.

Rendi i prodotti nella loro scatola o busta originale.

Effettua il tuo reso entro 10 giorni con qualsiasi corriere espresso!

Potrai consegnare il tuo pacco presso il nostro punto vendita oppure presso qualsiasi Service Point.

Come utilizzare il locker? Leggi in questa pagina.
Se vuoi trovare il punto di consegna o locker di Poste Italiane più vicino a te clicca qui.
Se invece vuoi trovare il punto di consegna di DHL più vicino a te clicca qui.

La procedura è molto semplice:

›› Imballa la merce e inserisci una copia dell’ordine ricevuta alla consegna del prodotto.

›› Stampa l’etichetta che trovi qui e attaccala sul nuovo imballaggio. Ti consigliamo di eliminare eventuali etichette già presenti sull’imballaggio.

›› Inviaci una mail a assistenza@peeperstore.it con la richiesta di reso, ed insieme organizzeremo la riconsegna del tuo pacco.

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.

La spedizione di reso è a carico del cliente.

›› Hai pagato con carta di credito?
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell’acquisto.

›› Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

Per aver diritto di reso devono essere rispettate le seguenti condizioni:

›› Il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato e deve avere ancora la confezione integra;
›› L’etichetta, l’inserto (identificante articolo marca e taglia) e il sigillo del cartellino devono essere intatte e non rovinate;
›› Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza.


In caso non vengano rispettate le condizioni, il prodotto non verrà accettato e non si potrà procedere al reso del prodotto e alla restituzione dell’importo speso in fase di acquisto.

›› Gli articoli all’interno non sono in buone condizioni?

Fate attenzione all’apertura del pacco una volta arrivato, ogni articolo prima di essere spedito viene attentamente controllato dal nostro staff.

Nel caso in cui i prodotti sono danneggiati vi invitiamo a contattarci nel modulo di contatto in basso e ti aiuteremo con la tua richiesta.

›› Vuoi effettuare un reso ma non hai più il modulo?

Contattaci via mail al seguente indirizzo assistenza@peeperstore.it fornendoci i tuoi dati personali ed eventuale numero di ordine.

Oppure scarica direttamente il nostro modulo di reso e compila tutti i campi necessari. Clicca qui per il download.

›› Hai già consegnato il reso ma ti sei accorto di non avere inserito il modulo di reso all’interno?

Non preoccuparti, provvederemo comunque al reso dei capi non utilizzati e con i cartellini attaccati (o inviati con la scatola delle scarpe originale, in caso di calzature).

››  COME ORDINARE

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Puoi acquistare nei seguenti modi: 


›› Se hai già un account sul nostro sito sarà sufficiente cliccare su “Accedi” ed inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento dell’iscrizione.

Hai dimenticato la tua password? Clicca su “Hai dimenticato la password” e ti invieremo un’email per crearne una nuova.

›› Se sei un nuovo cliente puoi procedere all’acquisto completando l’iscrizione inserendo altri dati importanti, come il tuo indirizzo o il numero di telefono etc. etc.

›› Se non vuoi registrarti puoi sempre acquistare come ospite, pertanto puoi inserire tutti i dati necessari ma senza inserire il campo "Password". In questo modo riceverai sempre tutte le conferme di acquisto tramite email.

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo.

Compila in maniera dettagliata il modulo di reclamo qui in basso e ti risponderemo al più presto.

›› Come posso cancellare un articolo o un ordine?

Compila il modulo qui in basso specificando numero dell’ordine. La cancellazione potrà essere effettuata fino ad un massimo di 24h successive all’invio dell’ordine.

In che modo posso trovare l’articolo che sto cercando?

A) Ricerca  tramite la lente d'ingrandimento che trovi in alto a destra, inserendo una parola chiave: inserisci una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca che trovi in alto a destra e potrai vedere la lista dei risultati collegati. La parola chiave può essere un brand, un colore (es: rosso), una categoria (es: maglieria) o un codice articolo che trovi nella sezione “Dettagli prodotto”.

B) Ricerca usando il menu principale.

C) Ricerca per filtro: all’interno di ogni categoria è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca (taglia, colore, prezzo ecc.). In questo modo puoi combinare i diversi criteri per trovare più rapidamente il tuo modello preferito!

››  CONSEGNA E SPEDIZIONE

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Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un massimo di due giorni lavorativi.

Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’email di conferma.

Successivamente riceverai via mail la presa in carico del tuo ordine dal corriere espresso, su cui sarà indicato il link di tracciabilità.

Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna.

Controlla sempre questo link da cui potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell’individuare il tuo indirizzo.

›› Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Se la merce è immediatamente disponibile nel nostro magazzino, ci sarà una prima fase di preparazione dell’ordine pari a 3 giorni. A questi va aggiunto il tempo impiegato dal corriere per la consegna, pari a 48/72 ore. In totale impiegherà quindi dai 5 a 7 giorni complessivi.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma spedizione e successivamente una mail dal corriere nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa. Potrai selezionare la modalità “consegna espressa” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.

›› Hai  fatto un ordine e vuoi modificare l’indirizzo di consegna?

Potrai modificarlo e contattare il corriere fornendo il codice di tracciabilità per identificare la tua spedizione.


›› Dove trovo il numero di tracking o il numero di spedizione?

Al momento della spedizione ti inviamo un’email che contiene il link di tracciabilità per seguire l’ordine. Cliccando su quel link potrai visualizzare il codice o numero di spedizione.


›› Come posso modificare l’indirizzo?

Contattaci nel modulo sottostante e provvederemo ad esaurire la tua richiesta.

›› Ho bisogno di ricevere il mio ordine più in fretta, posso richiedere una consegna express?

Offriamo un servizio di consegna express.

Il pacco verrà consegnato tramite corriere DHL entro 1-3 giorni  (dipende dal tuo CAP).

Il prezzo della spedizione è € 19,99.

Se l’ordine viene effettuato entro le 13:00 la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo.

›› Come faccio a tracciare la spedizione express?

Riceverai un link di tracciabilità come per gli ordini con spedizione standard.

Visualizzerai la data di consegna durante la conclusione dell’ordine.

La consegna express avviene dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

›› Sto cercando di acquistare con consegna express ma non vedo l’opzione...

Se la zona in cui abiti non è servita dalla consegna espressa, questa modalità non ti verrà proposta al momento della conclusione dell’ordine.

Se scegli la consegna espressa potrai pagare solo con carta di credito o PayPal.


›› Ho scelto la consegna standard ma ho cambiato idea e voglio una spedizione express.

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a express.

Potrai selezionare la modalità “consegna express” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente

›› Vuoi scegliere come indirizzo di consegna un centro di deposito?

Al momento della conclusione dell’ordine non sarà possibile scegliere come indirizzo di consegna un deposito o un access point.

Solo dopo il primo tentativo di consegna fallito presso il tuo domicilio potrai contattare il corriere e richiedere un fermo deposito.

A ) Spedizione in Italia

Per tutti gli ordini il costo di spedizione è di € 9,99.

Nel caso di reso totale dell’ordine, il costo della spedizione standard sarà rimborsato.

Se hai bisogno che il tuo pacco venga consegnato più velocemente puoi scegliere la consegna espressa a € 14,99.


B ) Spedizione in Europa

Per tutti gli ordini il costo di spedizione è di € 14,99.

A ) Hai ricevuto un articolo che non hai ordinato?

Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo indicando, come motivazione, “Articolo errato”  selezionandolo nel punto del modulo che trovi all’interno dell’ordine.

Quando riceveremo il reso in magazzino provvederemo a rimborsarti.

Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l’articolo corretto.

Per agevolare il ritiro del tuo ordine dopo un primo tentativo fallito di consegna, il corriere potrà avvalersi dei centri convenzionati Service Point (un negozio, una tabaccheria).

Il tuo pacco si troverà al sicuro presso un punto di raccolta di quartiere e potrai ritiralo nell’arco di una settimana, nel momento più comodo per te.

Controlla il link di tracciabilità, troverai l’indicazione “Pacco pronto al ritiro” e l’indirizzo al quale recarti.

Per ricevere l’ordine basterà confermare la tua identità e il codice di tracciabilità della spedizione.

››  Buoni sconto / coupon

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›› Che cos’è il buono sconto?

Il buono sconto è un codice alfanumerico (VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell’ordine.

›› Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.

Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.

Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (minimo di spesa non raggiunto, codice sconto scaduto).

›› Ho cancellato l’ordine, perché non posso più utilizzare il buono?

Il buono vale solo per un singolo utilizzo quindi anche se cancelli il tuo ordine non sarà più possibile utilizzarlo.

Potrai inserire il codice sconto / coupon  sia nella pagina “Carrello” che al momento della conferma dell’ordine, nello spazio “Inserisci coupon”.

Clicca su aggiungi (Simbolo +) e il valore del buono sconto verrà scalato dal totale da pagare.

››  PAGAMENTO

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È possibile pagare gli ordini con carta di credito o Paypal.

Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei metodi di contatto che trovi in fondo a questa pagina.


Ricorda che i dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.

Fai attenzione ad inserire la partita IVA, prima di concludere l’ordine.

›› Quale metodo di pagamento hai scelto per pagare il tuo ordine?

Se ricevi un sollecito di pagamento quindi, significa che non ci è stato possibile prelevare la somma relativa all’ordine direttamente dalla tua carta.

›› Ho reso l’ordine. Perché mi avete addebitato la cifra?

Se hai effettuato il reso al di là della data prevista per l’addebito la somma verrà addebitata e poi rimborsata al momento della ricezione del reso.

Nel caso in cui tu abbia reso un ordine composto da due o più articoli, è possibile che il magazzino li registri in momenti diversi. Quindi, se dovessi vedere prelevato l’importo degli articoli rimanenti, ti confermiamo che il rimborso verrà effettuato quando il magazzino registrerà l’intero ordine.

Nel caso di reso parziale, contemporaneamente alla registrazione dei prodotti resi, verrà prelevato automaticamente l’importo degli articoli che hai deciso di tenere. In questo caso, l’addebito dell’importo restante avverrà in anticipo rispetto alla data indicata nella email di conferma ordine.

Una volta alla fase “Pagamento” clicca su Paypal.

›› Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

›› Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata.


›› Oppure puoi pagare senza registrarti inserendo direttamente i dati della tua carta di credito per poi confermare l'ordine.

›› Pagamento

Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Postepay, American Express, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito e prepagate

L’addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della conclusione dell’ordine.

›› Rimborso

Se rendi uno o più articoli del tuo ordine l’importo corrispondente sarà accreditato sulla carta o sul conto corrente a questa associato.

›› Sicurezza

I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL.

Al momento della conclusione dell’ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca. Per concludere l’ordine segui i passaggi richiesti.

Grazie a questo standard di sicurezza puoi effettuare i tuoi ordini sul nostro portale in tutta sicurezza


›› Vuoi cancellare o modificare i dati della carta di credito?

Nel caso tu voglia pagare con una carta di credito diversa da quella usata per il tuo ultimo acquisto, potrai modificare i dati al momento della conclusione del nuovo ordine.

Clicca sull’icona a forma di matita accanto a “Pagamento” e inserisci i dati della tua carta.

›› Hai bisogno di ricevere una fattura?

Ricorda di inserire la partita IVA nell’indirizzo di fatturazione, alla voce “informazioni aggiuntive”, prima di concludere l’ordine.

›› Utilizziamo il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili come la password e numero di carta di credito.

Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

››  IL MIO ACCOUNT

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Accedi al tuo account e clicca su “Dati personali”

In questa pagina puoi modificare il tuo nome e cognome, la password, l’email collegata all’account ed inserire il tuo numero di cellulare.

Sei vuoi cambiare i tuoi indirizzi clicca su “Indirizzi”.

Modificando l’indirizzo nella pagina principale non modificherai automaticamente quello degli ordini già conclusi ma solo quello per ordini futuri.

Se non ti ricordi più la tua password, clicca su “Ho dimenticato la password” quando accedi alla pagina “Accedi” e riceverei un’email per poterne creare una nuova.

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